Vogliamo fare la differenza nella loro vita

La Fondazione Giovani Leoni ETS è nata nel 2013 dal desiderio filantropico dei fratelli Christian e David Barzazi di offrire supporto ed assistenza alle famiglie dei bambini colpiti da paralisi cerebrale.
Il Presidente della Fondazione, Avv. Christian Barzazi, è padre del piccolo Riccardo cui, a causa di un’asfissia perinatale, è stata diagnosticata proprio la “paralisi cerebrale infantile.”

Qual è il nostro scopo?

La paralisi cerebrale colpisce 1 bambino ogni 500 nati. Ha colpito anche il nostro Riccardo, ma questi grazie alla scoperta del Metodo Feldenkrais® ha tratto grandi benefici e il suo percorso di continuo miglioramento è ormai acclarato. Situazioni come queste sono difficili da gestire dal punto di vista familiare. Richiedono infatti un enorme impegno sia dal punto di vista economico, sia a livello di tempo.

La Fondazione Giovani Leoni è impegnata nel raccogliere fondi a supporto del progetto di sperimentazione scientifica sull’utilizzo del Metodo Feldenkrais® con i bambini con paralisi cerebrale.

Il coordinamento scientifico del progetto è affidato al Prof. Stefano Masiero – Ordinario Medicina Fisica e Riabilitativa – UOC Neuroriabilitazione, Azienda Ospedale- Università di Padova

Vogliamo diffondere i benefici del metodo Feldenkrais!
In che modo lo facciamo?

Promuovendo beni artistici, storici e culturali
del nostro territorio

Quali i nostri obiettivi?

Verificare l’efficacia del Metodo Feldenkrais® nella riabilitazione di bambini con PCI, in termini di qualità della vita e di recupero funzionale neuropsicomotorio anche mediante l’utilizzo di tecnologie di videoconsulto e telemonitoraggio.

Estendere l’opportunità di accesso a tale metodo ad una più ampia popolazione qualora i risultati preliminari acquisiti confermassero l’efficacia dell’intervento proposto, in collaborazione con le strutture del SSR

Fai la differenza nella vita degli altri